La termoregolazione è un sistema di regolazione automatico della temperatura ambiente. Il compito della termoregolazione è quello di fare in modo che l’impianto eroghi il calore strettamente necessario al raggiungimento delle condizioni decise dall’utente, immettendolo nell’edificio dove serve, quando serve e quanto ne serve.
La termoregolazione può essere:

    di zona, laddove sia presente un termostato ambiente che controlli l’erogazione simultanea del calore in più locali
    per singolo ambiente, laddove siano presenti dispositivi di regolazione della temperatura ambiente che agiscono su ciascun corpo scaldante (valvole termostatiche, termostati a bordo dei ventilconvettori, termostati agenti sulle valvole elettrotermiche del collettore)

La compensazione climatica (centralina con sonda esterna) NON E’ UN SISTEMA DI TERMOREGOLAZIONE. E’ solo un ausilio della termoregolazione.

Vantaggi:

    Perfetta integrazione estetica
    Risparmio energetico fono al 30%
    Semplicità di programmazione dei profili di temperatura
    Regolazione locale della temperatura senza dover intervenire dal menu della centrale ma semplicemente agendo sulla sonda locale di temperatura.
    Integrabilità con altre funzioni My home. Ad esempio all’inserimento dell’antifurto quando si esce di casa, è possibile ottenere la regolazione della temperatura ad un livello più basso così come, al suo disinserimento,si può avere l’accensione del riscaldamento ad un livello più alto.
    Utilizzando i servizi del portale Myhome è possibile comandare le singole zone dell’impianto o della centrale di termoregolazione.
    Centrale di termoregolazione è integrata con l’antifurto: ad impianto di allarme disinserito avrò la disattivazione del riscaldamento di un ambiente all’ apertura di una finestra.

Questo significa poter monitorare da un unico punto, utilizzando un menù semplificato, la temperatura di ogni stanza, aumentando il comfort e ottimizzando i consumi. Mentre per impostare la temperatura localmente sarà sufficiente installare un semplice termostato in ogni ambiente.Ma il clima può essere gestito anche da remoto. Tramite cellulare, smartphone o PC è possibile verificare e impostare la temperatura anche quando si è fuori casa, per avere sempre le condizioni migliori al rientro.